PONTIDA 5 agosto
Giornata da cartolina e un percorso da mini-world cup per i nostri piccoli atleti sabato scorso a Pontida. Col caldo mitigato da un bel venticello, ci siamo goduti un percorso molto artificiale ma veramente ben fatto, con tanto di drop, tronchi e rock gardens che richiedono attenzione anche per un rider adulto.
Hanno aperto le danze i G1, con micidiale partenza in salita su prato. Mattia e Lorenzo conducono una gara regolare con qualche bel sorpasso e finiscono 9° e 13° rispettivamente. Già dopo le primissime gare i due piccoli sembrano districarsi bene nel gruppo, e hanno dato il meglio in una gara dove era difficile sorpassare.
Nei G2 una montagna di piazzamenti: Elisa parte come un treno e pian piano stacca tutte, finendo con un vantaggio di 13 secondi su una gara da 5 minuti e mezzo. Evidentemente si è ripresa dalle vacanze!
Nei maschi, la gara è condotta da Raffaele in maniera analogamente dominante, imposta un passo e nessuno riesce a tenerlo.
Anche Gregorio arriva alla gara con una buona gamba, riuscendo a mantenere il gruppo di testa e finendo 12°. Simone, che si sta abituando alle gare, termina una bella prestazione regolare lasciandosi dietro vari concorrenti in 24° posizione.
Dai G3 si parte sempre in salita ma su asfalto. La difficoltà nel sorpassare punisce un po’ la buona forma di Daniele, che comunque spinge forte e chiude 10°, con Andrea Franchina decisamente in giornata appena dietro, 12°. Arrivano poi Marco 22° e Nicola 37°.
Tra le G4, Nami combatte in testa per quasi tutta la gara. Tenta un bellissimo sprint finale e chiude 2° a meno di un secondo dalla vincitrice di giornata. Poco male, sicuramente tornerà all’attacco ancora più agguerrita.
I nostri G5 firmano una gran gara come categoria: anche se Simone tribula in testa e finisce 4°, Davide segue vicino arrivando 6°, Riccardo è 13° e Samuele 15°. In combinazione hanno raccolto un sacco di punti, queste uscite con Giorgio hanno effetto sulla condizione e si vede!
I G6 non sono da meno: sfruttando al meglio la buona partenza e il percorso, Davide ottiene un eccezionale 3°posto. Ma il percorso calza bene anche ad Andrea, che mantiene un bel ritmo e chiude 9°.
Grazie al lavoro di tutti, anche questa settimana la Ciclisti Valgandino sale sul podio, seconda squadra di giornata!