Giovanissimi MTB 5/8/23


PONTIDA 5 agosto

Giornata da cartolina e un percorso da mini-world cup per i nostri piccoli atleti sabato scorso a Pontida. Col caldo mitigato da un bel venticello, ci siamo goduti un percorso molto artificiale ma veramente ben fatto, con tanto di drop, tronchi e rock gardens che richiedono attenzione anche per un rider adulto.

Hanno aperto le danze i G1, con micidiale partenza in salita su prato. Mattia e Lorenzo conducono una gara regolare con qualche bel sorpasso e finiscono 9° e 13° rispettivamente. Già dopo le primissime gare i due piccoli sembrano districarsi bene nel gruppo, e hanno dato il meglio in una gara dove era difficile sorpassare.

Nei G2 una montagna di piazzamenti: Elisa parte come un treno e pian piano stacca tutte, finendo con un vantaggio di 13 secondi su una gara da 5 minuti e mezzo. Evidentemente si è ripresa dalle vacanze!

Nei maschi, la gara è condotta da Raffaele in maniera analogamente dominante, imposta un passo e nessuno riesce a tenerlo.

Anche Gregorio arriva alla gara con una buona gamba, riuscendo a mantenere il gruppo di testa e finendo 12°. Simone, che si sta abituando alle gare, termina una bella prestazione regolare lasciandosi dietro vari concorrenti in 24° posizione.

Dai G3 si parte sempre in salita ma su asfalto. La difficoltà nel sorpassare punisce un po’ la buona forma di Daniele, che comunque spinge forte e chiude 10°, con Andrea Franchina decisamente in giornata appena dietro, 12°. Arrivano poi Marco 22° e Nicola 37°.

Tra le G4, Nami combatte in testa per quasi tutta la gara. Tenta un bellissimo sprint finale e chiude 2° a meno di un secondo dalla vincitrice di giornata. Poco male, sicuramente tornerà all’attacco ancora più agguerrita.

I nostri G5 firmano una gran gara come categoria: anche se Simone tribula in testa e finisce 4°, Davide segue vicino arrivando 6°, Riccardo è 13° e Samuele 15°. In combinazione hanno raccolto un sacco di punti, queste uscite con Giorgio hanno effetto sulla condizione e si vede!

I G6 non sono da meno: sfruttando al meglio la buona partenza e il percorso, Davide ottiene un eccezionale 3°posto. Ma il percorso calza bene anche ad Andrea, che mantiene un bel ritmo e chiude 9°.

Grazie al lavoro di tutti, anche questa settimana la Ciclisti Valgandino sale sul podio, seconda squadra di giornata!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *